CARPENTERIA PAVESE è una realtà imprenditoriale italiana che da oltre 35 anni opera nel settore della carpenteria metallica ed esegue ed assembla manufatti per conto terzi, in particolare per il settore industriale, della refrigerazione industriale e il condizionamento dell’aria oltre a lavorazioni specifiche per l’architettura.
Negli anni ha saputo sviluppare sul territorio una presenza di tutto rilievo, guadagnandosi un’ottima reputazione per la qualità dei suoi prodotti, per la flessibilità e l’attenzione al cliente.
CARPENTERIA PAVESE opera per conto terzi pertanto intende garantire prodotti d’elevato standard qualitativo, in grado di accontentare anche la clientela più esigente sul mercato italiano ed estero.
CARPENTERIA PAVESE inizia la sua attività nel 1986 a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, come carpenteria metallica leggera; dotandosi nel tempo di macchine per il taglio e la piegatura dell’acciaio, si specializza nella carpenteria medio-pesante;
Nel 2003 si trasferisce nella nuova sede di Travacò Siccomario, sempre in provincia di Pavia, allestendo i reparti di lavorazione in un’area di oltre 3000 mq.
L’innovazione tecnologica ha fatto sì che la dotazione di macchinari si sia ampliata con strumenti a controllo numerico e di alta precisione al laser, per cui, come “naturale evoluzione” di tutte le apparecchiature ad “alta tecnologia”, utilizzate per la produzione di CARPENTERIA PAVESE.
La collaborazione fra queste 2 realtà ha consentito una forte specializzazione nella produzione industriale di carpenterie metalliche di ogni genere.
Carpenteria Pavese dispone anche di un qualificato e competente ufficio tecnico in grado di sviluppare i disegni forniti dal cliente, coadiuvandolo nell’ottimizzazione delle scelte e nella risoluzione di eventuali problematiche tecnico-produttive, con un attività di controllo e consulenza portata per tutta la fase di lavorazione.
Dove richiesto Carpenteria Pavese Srl collabora con l’ufficio tecnico del Cliente per migliorare i vari progetti sfruttando al meglio le attrezzature al fine di contenerne i costi, avvalendosi di un sistema produttivo moderno e specialistico, composto da attrezzature e macchinari all’avanguardia.
L’apparato tecnico-gestionale, infine, è costituito da personale con serie capacità di managing, volte allo sviluppo dell’azienda e all’acquisizione di un sempre maggior numero di clienti con esigenze eterogenee.
Carpenteria Pavese utilizza un gestionale di produzione che permette in qualsiasi momento di avere informazioni dettagliate sulle varie fasi che il componente sta avendo, in grado a quel punto da poter offrire una risposta tempestiva nel caso il cliente ne avesse la necessità, oltre che ad una rapidità e una versatilità delle commesse dei vari clienti.